Presentazione progetti e risultati con Aperitivo (prenotazione obbligatoria) in occasione del 4° anniversario dell’adesione di Bergamo alla rete globale delle Fast-Track Cities, inaugurazione della mostra #cHIVuoleconoscere.
Visione di parte della docuserie Stigma Invisibile realizzata da Discovery Channel, ideata e scritta dalla giornalista Michela Chimenti per "combattere il pregiudizio con ricordi e testimonianze". A seguire spazio di confronto e riflessione aperto.
Convegno sull’esperienza del progetto #cHIVuoleconoscere promosso nelle scuole superiori di Bergamo a partire dai dati sull’impatto dei percorsi offerti alle giovani generazioni negli ultimi 4 anni e sul loro coinvolgimento attivo nelle campagne pubbliche di prevenzione, promozione del test e lotta a stigma e pregiudizi. Focus sul progetto nazionale EduforIST, realizzato in 4 regioni italiane, che sottolinea l’importanza dei percorsi di promozione della salute sessuale nelle scuole.
La musica che vuoi nelle orecchie, ballo e divertimento con contemporanea possibilità di sottoporsi al test rapido, anonimo e gratuito per HIV, epatite C e Sifilide e visitare la mostra #cHIVuoleconoscere: divertimento, informazione e cura di sé assicurati!
Infopoint e stand delle organizzazioni aderenti alla Rete di Bergamo Fast-Track City per conoscere meglio le nostre attività e i nostri progetti. Contemporanea offerta del test rapido, anonimo e gratuito per HIV, epatite C e Sifilide senza prenotazione.
Possibilità di visite guidate alla mostra #cHIVuoleconoscere.
Intermezzo musicale
con il gruppo canoro Fuori dal Coro
alle ore 17
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.
Nel corso dell’intera iniziativa sarà visitabile la mostra #cHIVuoleconoscere composta da poster e postazioni multimediali con gli elaborati realizzati da studentesse e studenti delle scuole superiori bergamasche.
Daste Spazio Eventi Bergamo
Via Daste e Spalenga 13-15
24125 Bergamo