Bergamo Fast-Track City riconferma la sua partecipazione attiva al Congresso Nazionale ICAR, che quest’anno si è svolto proprio a Bergamo, dal 14 al 16 giugno 2022.
In primo piano la Mostra “40 anni positivi - dalla pandemia di AIDS ad una generazione HIV free” che ha visto i nostri operatori e volontari disponibili nel raccontare, dare informazioni e sensibilizzare sul tema HIV, grazie ai documenti d'archivio, manifesti e installazioni che hanno ripercorso i quarant'anni di lotta contro il virus dell'HIV.
Supporto anche in occasione del test rapido per Sifilide, HIV e HCV, offerto gratuitamente a tutta la cittadinanza presso Bergamo Science Center nei giorni del Congresso
Dal punto di vista scientifico, Bergamo FTC ha presentato diversi lavori su quanto realizzato nel corso dell’anno, e ha partecipato attivamente alla Sessione Ufficiale "The Italian Fast-Track Cities network".
Chairs: A. d'Arminio Monforte, S. Patrucco
Come di consueto anche nel corso dell’ultima edizione del Congresso Nazionale ICAR, che si è svolto a Bergamo dal 14 al 16 giugno 2022, è stata offerta alla cittadinanza la possibilità di effettuare il test rapido per Sifilide, HIV e HCV. Il dottor Paolo Meli - Associazione Comunità Emmaus, Referente Bergamo Fast Track Cities – presenta il bilancio dell’attività svolta dai volontari in questi giorni presso il Bergamo Science Center.